• Italiano

Torrefazione Caffè Super Moka - Negozio Storico

L'attività nasce nel 1953 come commercio all'ingrosso e al munito di caffè, thè, cacao e camomilla (agli inizi, svolgeva anche l'attività di concessionaria di macchine da caffè).
Nel 1961 viene aggiunta anche l'attività di torrefazione, diventata poi quella prevalente, insieme alla vendita al dettaglio di caffè e affini.
L'esercizio è ubicato in un edificio storico della metà dell'ottocento, vincolato dalla Sovrintendenza ai Beni Architettonici, che sorge proprio ai piedi del Torrazzo, nella zona più antica della Città.
Tale edificio era nato come dependance dei due palazzi nobiliari attigui (proprietà Grasselli e proprietà Lanfranchi).
La torrefazione ha il merito di continuare la propria attività di natura completamente artigianale, da più di cinquant'anni, con continuità e serietà, sia nella qualità che nel servizio.
Gli arredi sono ancora quelli originali del 1953.
Come sottolineato anche dalla stampa locale, l'esercizio tramanda nel tempo le tecniche e i segreti della miscelazione di diversi tipi di caffè, che consentono di ottenere un prodotto selezionato, di qualità superiore, e che fanno dell'esercizio un punto di riferimento per gli intenditori del buon caffè.
Sono ancora presenti le macchine di torrefazione originali dell'epoca che rendono l'esercizio sicuramente interessante dal punto di vista storico.

Indirizzo: 
Corso XX Settembre 31, Cremona