• Italiano

Parco al Po

Il Parco al Po è costituito da un'area in affaccio sul fiume, tra argine maestro, strutture sportive private dell'ex-Colonie Padane, con sentieri ed attrezzature per sosta e gioco.
La maggior parte delle essenze presenti è ancora troppo giovane per assumere per ora un'importanza rilevante, ma si possono notare grandi esemplari di pioppo ibrido.
Il Parco è invece interessante dal punto di vista faunistico per la possibilità di osservare anche da vicino la sponda del Po e l'avifauna di passaggio.
Costeggiandolo si arriva al parco Maffo Vialli, ampio spazio piantumato esclusivamente con essenze tipiche della Pianura Padana, con numerosi sentieri, attrezzature per la sosta e un'interessante "laghetto" dove nidifica una ricca fauna.
All'interno dell'area sono collocati un percorso-vita e una frequentata pista ciclistica.
I due parchi ospitano il centro sportivo "Parco al Po" costituito da un campo da calcio regolamentare e uno più piccolo utilizzato per gli allenamenti, una piscina coperta, una scoperta ed una convertibile utilizzata anche per competizioni agonistiche oltre ad una piscina più piccola riservata ai bambini, cinque campi da tennis scoperti di cui tre illuminati, una pista di pattinaggio scoperta piana e parabolica anch'essa utilizzata per competizioni agonistiche, un bocciodromo costituito da sei campi di cui quattro al chiuso, un campo polivalente per pallamano e calcetto ed uno Skate Park gestito dalla Polisportiva O.R.T. - U.S. Acli e utilizzato dai soci.
Da segnalare anche la presenza di una struttura, a gestione privata, con giochi per bambini. Inoltre, esterna al centro, vi è una pista di pattinaggio regolamentare utilizzata per allenamenti e gare di pattinaggio di velocità.

Indirizzo: 
Via Lungo Po Europa 12, Cremona

Immagini