• Italiano

Crociere Fluviali

Navigare sul fiume Po.....
Il PO (chiamato dai Greci Eridano ) è il fiume più lungo d'Italia e costituisce, insieme ai suoi numerosi affluenti l'unico e vero sistema fluviale della penisola. Se oggi la risorsa fiume viene poco sfruttata da un punto di vista della navigazione commerciale, è invece fortissimo il richiamo turistico anche internazionale. La navigazione fa scoprire ai naviganti il fascino di una inaspettata natura che si sviluppa rigogliosa lungo le sue rive. Grazie alla presenza di un considerevole numero di approdi presenti lungo il corso del fiume che bagna le province di Cremona, Piacenza, Parma, Mantova e Reggio Emilia sono diverse le proposte per potersi adattare sulle motonavi, così come sui catamarani alle esigenze più svariate integrando la navigazione con escursioni in bicicletta o a piedi lungo le piste ciclabili oppure con visite guidate alle numerose emergenze turistiche presenti sul territorio.
IL NavigarMangiando è un modo diverso di vivere le vie d'acqua lombarde. Il programma prevede la navigazione serale per raggiungere uno dei numerosi ristoranti lungo le nostre sponde, dove gustarsi una cena che propone delizie tipiche del territorio, per poi rilassarsi nel ritorno al chiaro di luna fino al pontile di partenza.
Per informazioni e prenotazioni
Consorzio Navigare l'Adda aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 - Ufficio: 037221529 Call Center: 02 92273118 aperto anche il sabato
http://www.navigareladda.it

Indirizzo: 
Largo Marinai d'Italia 1, Cremona