• Italiano
  • English
  • Français
  • Español
  • Deutsch

Notte bianca della cultura: XI edizione della Notte dei Musei

Apertura straordinaria e serale della Pinacoteca e del Museo di Storia naturale con ingresso gratuito e iniziative collaterali: anche quest’anno Cremona aderisce alla “Notte europea dei musei”: Biglietti gratis e proposte culturali anche negli altri musei cittadini per stimolare curiosità e interesse verso la ricchezza, il patrimonio e il valore culturale dei musei cremonesi.

Ricco il programma delle iniziative di questa XI edizione che ruota intorno alla notte del 16 maggio, in cui il Museo civico rimarrà aperto fino alla mezzanotte. Oltre alle esposizioni permanenti, in pinacoteca sarà possibile ammirare anche istallazioni artistiche, e seguire concerti e visite guidate; durante la visita alle sale, inoltre, un colonna musicale accompagnerà i visitatori nel percorso: è la “Notte di note”.

Mostre, conferenze incontri anche per “I dintorni della notte” iniziative culturali collaterali organizzate negli altri musei cittadini: dall’archeologico al Museo del Violino, dal Museo del Cambonino all’Archivio di Stato, e persino presso l’istituto tecnico Torriani e il circolo culturale Il Triangolo. Luci e contaminazioni nella notte bianca della cultura.

Scarica il ricco programma!